Fiori a Pisa è il negozio online di L’angolo del fiore a Pisa. Effettuiamo consegne a domicilio di piante e fiori a Pisa anche in giornata. Troverete bouquet, mazzi di fiori e composizioni per compleanni, nascite, anniversari, lauree, realizziamo anche decorazioni floreali per matrimoni, eventi e floral design per hotel, tutto con fiori freschi di stagione. Ordina online, con noi puoi inviare fiori a Pisa in giornata!

consegna fiori a Pisa

Prenditi cura di piante e fiori

Gerbere

La gerbera è un fiore colorato simile alla margherita molto diffuso che cresce in zone miti ed è originario dell’Africa.
Le gerbere sono particolarmente adatte per la produzione di fiori da recidere e le troverete sempre in vendita nel nostro negozio. Potete trovare in commercio anche piantine di gerbere con la terra che sono di lunga durata e facile cura. Si coltivano facilmente in tutte le regioni che hanno un clima mite, ma possono essere tenute anche in casa.
La specie più comune è la Gerbera jamesonii. Fiorisce da maggio a settembre e la troverete in piantine in commercio in questo periodo, con diverse varietà ibride. Con fiori semplici o doppi e dai molteplici colori: bianco, giallo, rosso, arancione, rosa, fucsia e viola e anche un verde pallido.

Se ricevete le gerbere recise potrete prolungarne la durata tenendole in una stanza fresca e cambiando l’acqua del vaso una volta al giorno, in caso possediate una piantina invece vi indico alcuni semplici accorgimenti per coltivarla al meglio.
Irrigazione: bagnate la pianta di gerbere solo dopo che il terreno è asciutto, la piantina di gerbera teme i ristagni d’acqua. Bisogna ricordare che la gerbera è una pianta di origine sud africana.
Esposizione: meglio esposta a sud in una zona ventilata, ma se abitate in regioni molto soleggiate meglio ripararla dal sole diretto per evitare l’infestazione da ragnetto rosso.
Concimazione: ogni 15 giorni regalatele un po’ di concime liquido per piante fiorite. La vostra piantina di gerbere vi ringrazierà con molti fiori!

Le gerbere sono spesso usate come piante d’appartamento. Possono fiorire a lungo anche durante i mesi invernali per questo motivo vi consiglio di tenerle all’interno durante l’inverno e magari rinvasarle in vasi senza sottovaso (ricordatevi: niente ristagni d’acqua) ma profondi almeno 25 cm con uno strato drenante sul fondo di tre centimenti.

Spero di esservi stata utile per la cura della vostra gerbera, vi invito a vedere tutti i miei fiori in vendita che contengono gerbere su questo sito.