Regala la magia del Natale !

I consigli di Fiori a Pisa su come prendersi cura della pianta di Cotone

La pianta del cotone: pianta ancestrale... e decorativa!

La pianta del cotone: pianta ancestrale... e decorativa! Il cotone è una pianta della famiglia delle Malvaceae coltivata da più di 5000 anni e sarebbe originaria dell'Africa meridionale. Ma è anche cresciuto in India, Asia e America. Il cotone è un pianta molto decorativa da conservare nelle case o nelle verande perché non sopporta il freddo! Idealmente, la temperatura della stanza dovrebbe essere superiore a 15° C. Suo il fogliame è sempreverde e il suo fiore è molto bello. 

Coltivazione del cotone

La coltivazione del cotone è abbastanza facile. È una pianta che non richiede una manutenzione speciale. L'albero del cotone apprezza il situazioni luminose, protette da correnti d'aria. In estate, la puoi mettere in terrazza al riparo dal vento e finché le temperature rimangono non diventano troppo rigide di notte. Nelle regioni con clima mite, il cotone può anche essere coltivato come annuale in terra. Alla pianta del cotone piace un substrato ordinario, purché sia ben drenato. Ha bisogno di abbondanti innaffiature in estate.

Apprezza le zone umide senza eccessi, con il rischio di marcire le radici. In inverno, lasciare asciugare il substrato tra 2 annaffiature. fogliame Il fogliame del cotone è persistente. Resistenza al freddo Il cotone è una pianta gelida che non tollera temperature inferiori a 2° C in età adulta. Ma le giovani piante sono più sensibili e non sopravvivono al di sotto dei 10° C.

I fiori di cotone fioriscono in estate e in autunno. I suoi fiori sono di colore giallo o bianco crema e diventano rosa con il tempo. Hanno il centro viola in alcune specie. Fioriscono continuamente ma hanno una breve durata (pochi giorni). Quindi danno alla luce capsule, frutti, che contengono semi circondati da fibre bianche: cotone.

La crescita è veloce, arriva a 1 - 1,5 m. È una pianta abbastanza resistente ma può essere attaccata da afidi e ragni rossi in climi caldi e secchi. La moltiplicazione del cotone avviene per semina in una serra o in una mini serra. Seminare non è difficile, e facilmente si han buoni risultati. Utilizzare un terriccio speciale e mantenere la temperatura tra 20° C e 25° C. La germinazione richiede da 8 a 15 giorni. Il trapianto avviene un mese dopo e a 20° C. Man mano che cresce, adotta un contenitore più grande. 

fiori di Cotone - Fiori a Pisa
Occasioni speciali e ricorrenze
Fiori per un compleanno, un anniversario o un semplice pensiero: quando un fiore non può mancare
PERCHÉ ACQUISTARE FIORI CON FIORINCITTÀ®?
puntualità e precisione
Consegna a domicilio
di fiori con puntualità
e precisione
acquista in sicurezza
Massima sicurezza
per i tuoi acquisti
online
acquista dal fiorista
Acquista piante
e fiori direttamente
dal fiorista
il regalo giusto
L’omaggio giusto
per l’occasione
giusta
ACQUISTI SICURI CON
MasterCard, Visa, PostePay, Maestro, American Express, Aura, PayPal...